Divulgazione dell’inserzionista
I depositi diretti e i bonifici bancari sono due modi comuni per inviare e ricevere denaro in modo digitale, ma entrambi hanno usi diversi.
Se volete inviare una grossa somma di denaro o se volete inviarla rapidamente, il bonifico bancario può essere un’ottima opzione. Se siete il destinatario, in alcuni casi potete ricevere il denaro quasi istantaneamente. D’altra parte, di solito non si utilizzano i depositi diretti per inviare denaro ad altre persone: si tratta piuttosto di un modo per le aziende e le organizzazioni di inviare denaro ai singoli.
Continuate a leggere per saperne di più su come funzionano i bonifici e i depositi diretti, oltre che su altri modi per inviare e ricevere denaro.
Cos’è un bonifico bancario?
A bonifico bancario è uno dei modi più veloci per inviare o ricevere denaro da qualsiasi conto bancario, sia negli Stati Uniti che all’estero.
I bonifici sono particolarmente apprezzati quando la velocità è fondamentale. Sono anche molto utili per i trasferimenti di grandi dimensioni, come ad esempio un deposito per una casa, in quanto non è necessario portare con sé (e rischiare di perdere) mazzette di contanti.
Ma ci sono dei rischi. Esistono truffe con bonifici bancari, in cui i ladri cercano di ingannare l’utente per trasferirgli del denaro. Un’altra cosa da tenere presente: Spese di trasferimento possono essere elevate: circa 30 dollari per i trasferimenti nazionali e 50 dollari per quelli internazionali. Alcune banche possono anche addebitare una commissione per aver ricevuto un bonifico da qualcuno, di solito tra i 5 e i 15 dollari.
Come funzionano i bonifici elettronici?
Per inviare un bonifico sono necessari il nome della banca, il numero di routing e il numero di conto della persona a cui lo si invia (e viceversa: è necessario fornire le proprie coordinate bancarie alla persona che vuole inviare un bonifico). Queste informazioni e l’importo che si desidera inviare alla propria banca vengono trasmessi sotto forma di richiesta di bonifico.
La vostra banca detrarrà il denaro dal vostro conto e trasmetterà queste informazioni alla banca del destinatario, che depositerà l’importo sul suo conto. Se i conti si trovano in regioni o paesi bancari diversi, la vostra banca potrebbe dover inoltrare la richiesta a una rete esterna, ad esempio SWIFT o Fedwire. Queste reti agiscono come una sorta di ufficio postale terzo per garantire che i fondi siano inviati alla banca giusta.
Cos’è il deposito diretto?
Il deposito diretto è un modo ampiamente utilizzato da aziende e organizzazioni per versare denaro sul vostro conto. Non sono quindi destinati a inviare denaro a qualcuno – Secondo l’American Payroll Association, invece, è il modo in cui il 93% delle persone riceve lo stipendio tramite deposito diretto dal proprio datore di lavoro.
I depositi diretti sono anche considerati un modo sicuro di ricevere denaro. Di norma, le organizzazioni non devono pagare per inviare denaro tramite deposito diretto, il che spiega la popolarità di questo metodo di pagamento. Lo svantaggio è che I depositi diretti possono richiedere un po’ più di tempo. per essere elaborati.
Come funziona il deposito diretto?
A differenza dei bonifici elettronici, che vengono elaborati uno per uno, i depositi diretti utilizzano la rete ACH (Automated Clearing House), che li elabora in lotti. I depositi diretti vengono elaborati in lotti. impostazione dei depositi diretti dovrete firmare un modulo di autorizzazione al deposito diretto e fornire al mittente le vostre coordinate bancarie, cosa che di solito avviene durante il processo di inserimento presso il vostro datore di lavoro.
Quando vi paga, il vostro datore di lavoro invia una richiesta di deposito diretto alla propria banca, che la aggrega e la invia all’ACH dopo la chiusura della giornata lavorativa. L’ACH, a sua volta, districa le richieste e le impila in nuovi lotti che invia a ciascuna banca durante la notte.
Ciascuna banca scompone quindi le richieste e accredita i conti con gli importi corretti.
Qual è la differenza tra un bonifico e un deposito diretto?
I bonifici e i depositi diretti sono due metodi per trasferire denaro. Ecco una sintesi delle loro differenze:
Bonifico bancario | Deposito diretto | |
---|---|---|
Come si usa | Inviare o ricevere denaro da chiunque | Ricevere denaro da aziende e organizzazioni |
Costo tipico | Da 20 a 30 per una spedizione nazionale 50 per una spedizione internazionale $0-$15 per ricevere |
Gratuito |
Tempo di elaborazione | Pochi minuti per i singoli fili nazionali e fino a qualche giorno lavorativo per i fili internazionali. | 1-3 giorni lavorativi |
Dove inviare denaro | Conti bancari nazionali o internazionali | Conti bancari nazionali |
Bonifico bancario o deposito diretto: cosa è meglio?
I bonifici bancari non sono necessariamente migliori dei depositi diretti e viceversa. Entrambi spostano denaro, ma sono utilizzati per scopi diversi.
Se avete bisogno di inviare o ricevere denaro rapidamente, soprattutto per importi elevati o trasferimenti internazionali, il bonifico bancario è l’opzione migliore. Non dimenticate che ci sono delle commissioni da pagare.
Se volete ricevere un assegno dal vostro datore di lavoro, dal governo o da un altro gruppo e non volete avere a che fare con assegni cartacei, il deposito diretto è la soluzione ideale.
I prossimi passi
Se avete bisogno di inviare o ricevere denaro dal vostro conto corrente senza dover usare contanti o assegni, il bonifico bancario o il deposito diretto non sono le uniche opzioni. Ecco altri modi validi per farlo trasferimenti di denaro online:
- Zelle: Molti conti bancari con accesso online sono dotati di questa applicazione, che consente di trasferire piccole somme di denaro tra amici in modo rapido e gratuito.
- PayPal : PayPal consente di inviare e ricevere denaro a livello internazionale ed è ampiamente utilizzato per gli acquisti online.
- Venmo: Venmo funziona come PayPal, ma include elementi sociali, come la possibilità di inviare emoji divertenti e messaggi di testo agli amici quando si condivide una fattura.
- App per i contanti: Cash App offre funzioni intelligenti come una carta di debito fai-da-te e la possibilità di inviare e ricevere denaro gratuitamente da conti basati nel Regno Unito.
- Western Union: Uno dei primi servizi di trasferimento di denaro, questa società può essere costosa, ma è molto popolare per l’invio di pagamenti quasi istantanei all’estero.