Divulgazione dell’inserzionista
Se state pensando di utilizzare il vostro telefono per inviare e ricevere denaro, pagare beni e servizi e persino iniziare a investire, potreste essere interessati a Cash App.
Cash App, la piattaforma finanziaria di proprietà di Block (precedentemente nota come Square), consente di effettuare operazioni bancarie e transazioni utilizzando smartphone e dispositivi Apple e Android. È possibile utilizzare Cash App per inviare e ricevere denaro dai propri contatti e pagare presso gli esercizi commerciali aderenti.
Pagamenti senza contatto possono essere convenienti. Inoltre, in genere non ci sono canoni mensili, spese di acquisto o spese per l’invio e la ricezione di denaro.
Cos’è Cash App e come funziona?
Cash App è una piattaforma finanziaria peer-to-peer che consente di inviare e ricevere denaro, effettuare pagamenti a commercianti e investire in azioni o bitcoin, il tutto utilizzando un’applicazione sul proprio smartphone.
Si inizia scaricando l’applicazione e creando un account, inserendo i dati della propria carta di debito e collegando il proprio conto bancario. Poi si sceglie un $Cashtag (un nome utente che si può usare per inviare e ricevere denaro).
Ecco alcuni dei vantaggi di Cash App.
Inviare e ricevere denaro rapidamente
Come altre applicazioni di pagamento, è possibile utilizzare Cash App per inviare e ricevere rapidamente denaro con altre persone. Questo può essere utile se si deve dividere il costo dell’affitto o il conto di un ristorante, o se si vuole ripagare un amico a cui si è prestato del denaro.
È anche possibile prelevare – trasferire denaro – dal proprio saldo Cash App al proprio conto corrente o alla propria carta di debito. I depositi standard sono gratuiti e richiedono da uno a tre giorni lavorativi per apparire sul vostro conto. I depositi istantanei sono disponibili immediatamente sul vostro conto bancario, ma sono soggetti a un costo.
Una carta di pagamento
Una carta di debito Visa chiamata Cash Card può essere utilizzata per pagare gli acquisti online e nei negozi con i fondi del vostro saldo Cash App.
La Cash Card può essere virtuale o fisica e offre altri vantaggi, come i bonus in contanti, che consentono di risparmiare quando la si utilizza presso gli esercenti convenzionati.
Accesso anticipato allo stipendio
Cash App rende disponibili i depositi diretti come lo stipendio non appena vengono ricevuti, il che significa che potete ottenere il vostro denaro più velocemente, fino a due giorni prima, rispetto a molte banche.
Investire in azioni
Cash App consente di acquistare e vendere azioni ed ETF (exchange-traded funds). Cash App offre anche la possibilità di investire in azioni frazionate, il che significa che potete acquistare azioni parziali di un titolo a partire da 1 dollaro, anche se un’azione intera costa di più. L’investimento frazionario può aiutarvi a costruire il vostro portafoglio con azioni che potrebbero costare complessivamente più di quanto possiate permettervi.
Cash App non addebita commissioni sulle operazioni in azioni ed ETF, per cui non si perdono soldi in commissioni.
Scambio di bitcoin
L’applicazione Cash consente di acquistare e vendere il token digitale o di trasferire i propri fondi a un altro utente. portafoglio mobile sulla blockchain. (Cash App applica una commissione per le transazioni in bitcoin). Ricordate che il bitcoin può essere un investimento rischioso.
Come faccio a caricare denaro su Cash App?
Una volta scaricata Cash App, disponibile per dispositivi Android e iOS, è possibile alimentare il proprio conto in diversi modi: si può aggiungere un conto bancario al proprio profilo Cash App per trasferire fondi, oppure si può impostare un deposito diretto utilizzando Cash App. numeri di routing e di conto per depositare gli assegni delle buste paga e le dichiarazioni dei redditi. (È possibile ricevere fino a 25.000 dollari per deposito diretto e fino a 50.000 dollari per periodo di 24 ore).
Cash App consente anche di inviare e ricevere denaro direttamente da altri utenti di Cash App utilizzando il proprio $Cashtag o numero di telefono. È anche possibile richiedere un importo specifico di denaro a un altro utente.
Quanto è sicura Cash App?
Cash App utilizza diversi strumenti per proteggere le transazioni, tra cui …
- Serrature di sicurezza – Cash App protegge i pagamenti utilizzando un codice PIN, il Touch ID o il riconoscimento facciale.
- Deposito di monete per bitcoin Cash App memorizza il saldo in bitcoin nel suo sistema offline.
- Crittografia – Cash App è certificata PCI-DSS livello 1, il che significa che è conforme agli standard di sicurezza del settore delle carte di pagamento.
- Notifiche sul conto – Potete tenervi aggiornati sulle vostre transazioni e sull’utilizzo del conto attraverso le notifiche push dell’App Cash, le e-mail e gli SMS.
- Disabilita la funzione – Cash App indica che è possibile interrompere le spese disabilitando l’applicazione.
È una buona idea usare Cash App?
Quando si tratta del vostro denaro duramente guadagnato, è importante che sappiate dove viene conservato. Ecco alcune cose da considerare prima di utilizzare Cash App.
- Limiti di contanti – È possibile inviare e ricevere solo fino a 1.000 dollari per un periodo di 30 giorni utilizzando Cash App. È possibile aumentare questo limite verificando la propria identità utilizzando il nome, la data di nascita e il numero di assicurazione nazionale.
- Nessun saldo minimo Non è necessario mantenere un saldo minimo sui conti di pagamento o di investimento della Cash App.
- Spese di servizio e altre commissioni – Non ci sono spese per l’apertura o il mantenimento di un conto, l’invio di denaro, la ricezione di denaro o le transazioni di borsa. Tuttavia, sono previste spese per alcuni servizi di Cash App, tra cui le transazioni in bitcoin, i prelievi al bancomat e i trasferimenti istantanei di denaro sulla carta di debito.
- Il vostro denaro può essere assicurato dalla FDIC. Cash App utilizza banche partner per facilitare le transazioni. Se si dispone di un conto presso una di queste banche e avete una carta di pagamento, i saldi del vostro conto sono assicurati dalla FDIC. In caso contrario, il vostro denaro non sarà assicurato dal governo federale.
E poi?
Cash App può essere una buona opzione per inviare o ricevere denaro in modo rapido e conveniente per le cose di tutti i giorni, come condividere l’affitto con i coinquilini o rimborsare un amico. Esistono opzioni simili, tra cui Venmo, Zelle e Apple Pay.
Tenete presente che, pur potendo depositare fondi nel vostro conto Cash App, non si tratta di un conto di risparmio, il che significa che il vostro denaro probabilmente non è assicurato (a meno che non abbiate un conto presso una delle banche partner) e non riceverete alcun interesse sul denaro depositato.