100 dollari al mese di reddito passivo può essere ottenuto da chiunque. Se si è alle prime armi con il reddito passivo e non si è mai provato a generarlo prima, allora quei 100 dollari al mese in reddito passivo può sembrare lontano. Ma credetemi, non è così.

Come generare 100 dollari al mese di reddito passivo

Se non sapete bene che cos’è il reddito passivo, si tratta di un reddito che affluisce sul vostro conto senza alcuno o pochi sforzi. Per saperne di più su cosa sia qui.

Ma come facciamo a ottenere 100 dollari al mese di reddito passivo sul nostro conto corrente?

Pensate a questo come a una valanga. Le cose più piccole spesso scatenano le valanghe più grandi. Così la creazione di molteplici ma piccoli flussi di reddito passivo può portarvi al vostro primo “reddito passivo di 100 dollari al mese”.

Ora vi spiegheremo in passi o opzioni pratiche di cui potrete beneficiare subito.

Guadagnare 20 dollari al mese scrivendo

“Aspetta, devo scrivere? Allora non è passivo!

Lettore in preda al panico

Rilassati. Ogni reddito passivo ha bisogno di un po’ di lavoro iniziale, e la scrittura è qualcosa che non richiede molto tempo, ma può essere molto redditizia.

Per esempio, ho pubblicato diversi articoli su MedioInfatti, ne ho uno che mi ha fatto guadagnare più di 600 dollari, e ho impiegato solo 30 minuti per scrivere quell’articolo. Se questo non è passivo, non so cosa lo sia.

100 dollari al mese di reddito passivo (guadagni dell'autore da Medium)
Screenshot dei guadagni dell’autore da un articolo su Medio

Ma non è nemmeno necessario guadagnare così tanto. Se riuscite a guadagnare solo 20 dollari al mese da una piattaforma come Medio e raggiungerete i 100 dollari al mese di reddito passivo prima ancora di accorgervene.

Guadagnare 20 dollari al mese con i prodotti digitali

Creare un prodotto digitale e guadagnarci almeno 20 dollari al mese è molto più facile di quanto si pensi. Io ne ho creato uno, o meglio, ho chiesto a un freelance di crearlo per me, e da quando è stato pubblicato ha generato tra i 25 e i 50 dollari al mese.

Schermata delle vendite dell’autore

È possibile ottenere uno strumento che lo faccia anche per voi, ed è quasi gratuito. Date un’occhiata a come l’ho fatto io qui.

Guadagnare 10 dollari al mese con le azioni a dividendo

Se riuscite a trovare delle azioni a dividendo ad alto rendimento e investite in esse una grande somma di denaro, potreste essere in grado di ricevere 120 dollari all’anno, pari a 10 dollari al mese. Ad esempio, un titolo a dividendo come reddito immobiliare paga dividendi mensili di 0,247 dollari per ogni azione posseduta.

Disclaimer: Questa non è una raccomandazione di acquisto o qualcosa di simile. Vi sto solo informando su un titolo a dividendo in cui ho investito.

Guadagnare 30 dollari al mese monetizzando le tue cose

Per avvicinarsi a un reddito passivo di 100 dollari al mese dobbiamo considerare questa fantastica opportunità. Mentre molte persone non ci pensano, io ci penso e vorrei condividere l’idea con voi.

Pensate a quali utensili, attrezzi, rimedi, ecc. non usate spesso e prendete in considerazione la possibilità di affittarli a persone della vostra zona.

Il vostro nuovo frullatore intelligente potrebbe essere qualcosa che il vostro vicino non può permettersi o forse qualcosa di cui ha bisogno solo per un’occasione speciale, per cui non avrebbe senso acquistarlo. È qui che entrate in gioco voi. Affittate il vostro frullatore per una piccola somma di 10 dollari e dovrete affittare i vostri oggetti solo 3 volte al mese prima di raggiungere i 30 dollari.

Se affittate le vostre cose più spesso, allora siete semplicemente fantastici.

Guadagnare 20 dollari al mese con lo spazio di archiviazione

Scommetto che avete una stanza o forse solo un piccolo spazio che non usate molto. Prendete in considerazione l’idea di affittarlo come spazio di archiviazione per soli 20 dollari al mese. So cosa state pensando: “20 dollari al mese, è un furto”.

Mi fa piacere che lo pensiate, perché indica che potreste affittare lo spazio a un prezzo ancora più alto e che gli altri flussi di reddito passivo non devono generare tanto quanto indicato sopra.

Dovrei mettere in pratica tutte queste idee?

Dipende totalmente da te. Io riesco a guadagnare tra i 1.000 e i 2.000 dollari al mese solo con Medium (non per vantarmi), ma sto cercando di trovare nuovi modi per generare denaro, perché non voglio puntare tutto sullo stesso paniere. E potreste guadagnare più di 100 dollari di reddito passivo solo con una di queste idee.

Tuttavia, consiglio sempre di avere più fonti di reddito, perché una sola non è sufficiente, soprattutto in questi tempi di incertezza.

Pensieri finali

Potete guadagnare 100 dollari al mese di reddito passivo con queste 5 idee combinate o con una sola di esse. La scelta è vostra. E continuando la vostra avventura nel reddito passivo, potreste presto vedere quei 100 dollari trasformarsi in 200, e poi in 500, e così via.

Giocate con la vostra immaginazione, siate creativi e iniziate oggi stesso il vostro prossimo reddito passivo da 100 dollari al mese.

Per saperne di più sul reddito passivo qui