Divulgazione dell’inserzionista
Ma molti conti bancari prevedono commissioni e altri costi che non sempre vengono pubblicizzati. Spese di mantenimento mensili, commissioni di scoperto e tassa sui fondi non sufficienti (NSF) possono intaccare i vostri risparmi e farvi sentire meno sicuri finanziariamente.
Fortunatamente, esiste un numero crescente di conti correnti online gratuiti disponibili. In linea di massima, un conto corrente online gratuito non applica le spese standard sopra menzionate, o almeno non impone requisiti di apertura o di saldo minimo. Se state cercando un conto corrente online gratuito senza regole di deposito minimo, ecco quattro opzioni da considerare.
Ally: il migliore per gli assegni ad alto interesse.
Il conto corrente ad alto interesse di Ally ha un tasso di interesse annuo dello 0,25%, molto più alto di quello che si otterrebbe con un conto corrente medio. Il conto corrente Ally Interest Chequing Account non prevede molte spese e la banca è molto chiara sulle spese addebitate. Il conto comprende depositi diretti anticipati, una carta di debito, assegni gratuiti e l’online banking.
- Nessun saldo minimo richiesto – Non è richiesto un saldo minimo per aprire o mantenere il conto corrente Ally.
- Accesso gratuito agli sportelli bancomat – In qualità di clienti Ally, avete accesso a oltre 43.000 sportelli automatici Allpoint® in tutto il Paese. E se avete bisogno di recarvi a un altro sportello automatico, riceverete fino a 10 dollari di rimborso per ogni ciclo di estratto conto.
- Commissioni ridotte – Ally non applica commissioni di mantenimento mensili, commissioni di scoperto o commissioni per i trasferimenti in entrata. Tuttavia, la banca applica commissioni per i depositi restituiti, le consegne accelerate e i bonifici nazionali in uscita.
- Protezione degli scoperti di conto – Non ci sono commissioni di scoperto, ma se volete proteggervi da un eventuale scoperto, potete iscrivervi al servizio CoverDraft. Collegate il vostro conto corrente a un conto di risparmio o di mercato monetario di Ally e la banca trasferisce automaticamente i fondi in caso di scoperto.
- Deposito di assegni con il cellulare – Se dovete depositare un assegno, basta scattare una foto e depositare l’assegno direttamente dal vostro smartphone.
Capital One: il migliore per il mobile banking
360 Checking di Capital One vi permette di aprire e gestire il vostro conto online, ma avete anche la possibilità di visitare una delle filiali fisiche della banca. Quando si diventa clienti di Capital One, si ha accesso ai servizi bancari online e mobili. È inoltre possibile utilizzare gratuitamente oltre 70.000 sportelli bancomat in tutto il Paese.
- Accesso all’applicazione mobile In qualità di clienti Capital One, potete utilizzare l’app mobile per visualizzare le vostre transazioni, monitorare il vostro punteggio di credito TransUnion e ricevere avvisi sul vostro conto.
- Commissioni ridotte – La banca non applica commissioni di gestione mensili né commissioni per le transazioni estere, ma possono essere addebitate commissioni per servizi aggiuntivi come la consegna di assegni il giorno successivo o la richiesta di stop ai pagamenti.
- Ottenere un pagamento anticipato – Se vi iscrivete al deposito diretto, potete ricevere il vostro stipendio fino a due giorni prima.
- Protezione dello scoperto – Se volete evitare le commissioni di scoperto, potete rifiutare automaticamente le transazioni che vi porterebbero allo scoperto, oppure effettuare un trasferimento automatico da un conto di risparmio o di mercato monetario. È inoltre possibile autorizzare gratuitamente gli scoperti di conto per determinate transazioni approvate.
- Inviare denaro con Zelle – È possibile inviare denaro gratuitamente con l’applicazione Zelle.
Axos: il migliore per la sicurezza dei conti
Il gratuito Essential Checking di Axos Bank ha una serie di caratteristiche utili, tra cui il rimborso illimitato delle commissioni ATM, l’assenza di commissioni di scoperto e il deposito diretto anticipato.
- Robuste funzioni di sicurezza – Il vostro conto corrente Axos è dotato di funzioni di sicurezza come l’autenticazione in due fasi, la crittografia SSL, il logout automatico e il monitoraggio del conto per individuare eventuali frodi.
- Deposito diretto espresso – Con il Deposito Diretto Espresso, potete ricevere il vostro stipendio fino a due giorni prima. Si tratta di una funzione automatica che consente di accedere ai fondi mentre la banca sta elaborando il pagamento.
- Pagamenti peer-to-peer – È possibile inviare pagamenti ad amici e familiari direttamente dal proprio conto utilizzando il loro numero di cellulare o indirizzo e-mail.
- Automatizzate le vostre bollette – La funzione di pagamento automatico delle bollette vi permette di pagare le vostre bollette direttamente dal vostro conto.
Huntington National Bank: la migliore per l’autorizzazione allo scoperto
L’apertura o il mantenimento di un conto corrente senza asterisco con la Huntington National Bank non comporta spese. Inoltre, è possibile usufruire di molte utili funzioni, tra cui il pagamento anticipato, la riduzione dello scoperto e quella che la banca dichiara essere un’app mobile intuitiva.
- Riduzione dello scoperto – Se lo scoperto di conto è pari o inferiore a 50 dollari, non dovrete pagare una commissione di scoperto. Se lo scoperto è superiore a 50 dollari, Huntington vi concede 24 ore per risolvere il problema ed evitare la commissione di 15 dollari per lo scoperto.
- Accedi all’applicazione mobile – Potete utilizzare l’applicazione mobile per controllare il vostro saldo, pagare le bollette e trasferire denaro tra i vostri conti.
- Verifica la disponibilità dei depositi – Se depositate un assegno di importo pari o inferiore a 500 dollari, avrete accesso immediato ai fondi.
- Fondo di riserva – La Huntington Bank offre una linea di credito ai clienti qualificati. Potete usufruire di una linea di credito da 100 a 1.000 dollari da rimborsare in tre mesi. Non ci sono spese di interesse se si impostano rimborsi automatici.
Cos’è un conto corrente online gratuito senza deposito iniziale?
A conto corrente è un conto in cui è possibile effettuare depositi e prelievi. I conti correnti sono generalmente utilizzati per le spese quotidiane, come la benzina e la spesa.
Alcune banche applicano una commissione per l’apertura di un conto corrente e richiedono di mantenere un saldo minimo ogni mese. A conto corrente gratuito non include le spese mensili di mantenimento del conto.
Cosa considerare quando si cercano conti correnti online gratuiti
Il miglior conto corrente gratuito dipende dalle vostre esigenze. Cercatene uno che si adatti al vostro stile di vita e vi aiuti a raggiungere i vostri obiettivi finanziari. Ecco alcuni fattori da considerare:
- Quale banca soddisfa le vostre esigenze specifiche? Le vostre esigenze possono essere diverse da quelle di un’altra persona. È quindi importante trovare la banca e il conto corrente più adatti a voi.
- La banca offre le funzioni di cui avete bisogno per gestire il vostro denaro? Può essere utile disporre di strumenti di gestione del denaro come la protezione dallo scoperto, le opzioni di pagamento anticipato o una comoda applicazione mobile.
- Ci sono altre spese da prevedere? Anche se non c’è un deposito iniziale, ci sono altre spese che la banca addebita per il conto?
Come abbiamo scelto questi conti correnti gratuiti
Per determinare i migliori conti correnti gratuiti online, ecco alcuni dei criteri che abbiamo considerato.
- Nessuna spesa di mantenimento mensile, spese per bancomat, spese per insoluti o commissioni di scoperto.
- Assicurato FDIC fino a 250.000 dollari.
- Una vasta rete di sportelli bancomat gratuiti
- Filiali fisiche disponibili
- Disponibile su tutto il territorio nazionale
- Funzionalità aggiuntive come l’app mobile, il deposito anticipato o l’online banking