Scritto da: Cameron Ward
In quanto proprietari di una piccola impresa, probabilmente siete sempre alla ricerca di modi per tagliare i costi. Potreste pensare che uno spazio di coworking sia una spesa inutile, soprattutto se potete lavorare da casa.
Tuttavia, gli spazi di coworking presentano molti vantaggi meno conosciuti che li rendono un investimento utile per gli imprenditori di ogni tipo. Il Blog della Ricchezza vi invita a continuare a leggere per scoprire alcuni dei vantaggi degli spazi di lavoro condivisi per gli imprenditori.
Beneficiare di opportunità di networking
Gli spazi di coworking sono un luogo ideale per entrare in contatto con altri imprenditori. Questo può aiutarvi a incontrare potenziali partner commerciali, collaboratori e persino clienti. Assicuratevi di avere a portata di mano dei biglietti da visita.
È possibile progettare facilmente un biglietto da visita personalizzato utilizzando modelli già pronti. come questo di Canva. Tutto ciò che dovete fare è modificare il testo, i colori e il carattere in base alle vostre esigenze. Potete anche aggiungere il vostro logo al biglietto.
Motivarsi in un ambiente stimolante
L’imprenditorialità può essere un’esperienza solitaria. Collegandovi con altri nel vostro spazio di coworking, potrete superare il senso di solitudine, un problema comune tra i lavoratori autonomi.
Gli incontri e gli eventi organizzati negli spazi di coworking aiutano a evitare l’isolamento. Inoltre, parlare con altre persone che sono anche loro piccola impresa può essere una fonte di ispirazione.
La storia di successo di un’altra persona può darvi un’idea preziosa di ciò che serve per avere successo come imprenditore.
Sfruttare più siti
Molti spazi di coworking hanno la forma di una rete, con diverse sedi sparse per il paese. in tutto il Paese-o addirittura di più Paesi.
Uno spazio di coworking situato in diversi Paesi può essere particolarmente utile se si viaggia spesso per lavoro.
Non dovete preoccuparvi di dove lavorerete quando siete in viaggio e potete aspettarvi gli stessi servizi e comfort ovunque andiate.
Accesso alle strutture condivise
Se pensate che gli spazi di coworking vi offrano solo una scrivania e una sedia, ripensateci. La maggior parte degli spazi di coworking offre servizi come stampanti, fax e fotocopiatrici.
È comodo avere queste attrezzature in loco, soprattutto se non le avete a casa. Molti spazi di coworking dispongono anche di sale riunioni.
È possibile prenotare la sala riunioni quando è necessario organizzare riunioni faccia a faccia o chiamate in conferenza. Seguire le seguenti istruzioni Questa etichetta per sala riunioni condivisa proviene da National Business Furniture.
Sfruttare i servizi di gestione della posta
Un altro vantaggio degli spazi di coworking è la gestione della posta. Alcuni offrono la possibilità di ottenere una casella postale con l’iscrizione. In questo modo, la vostra attività avrà un indirizzo ufficiale separato da quello di casa.
Per gli imprenditori attenti alla privacy, questo può essere un grande vantaggio. Le caselle postali presentano anche altri vantaggi, come sottolinea Virtual Post Solutions, avere un indirizzo che non sia la vostra abitazione è più professionale e dà una prima impressione migliore ai clienti.
Aumentare o diminuire rapidamente le dimensioni
Le aziende si evolvono nel tempo. Si può iniziare in piccolo e crescere man mano che si ha successo.
D’altro canto, se avete un’azienda di grandi dimensioni e state attraversando un periodo difficile, potreste essere costretti a ridimensionarvi. Gli spazi di coworking si adattano a entrambe le opzioni. In questo modo si evita lo stress quando è necessario evolversi.
Per esempio, è possibile prenotare un supplemento spazio di coworking aggiuntivo se il vostro team cresce. Se affittate un ufficio, dovrete cambiare spazio e contratto di locazione.
Se la vostra attività cresce, la struttura dell’azienda potrebbe subire delle modifiche. Una società a responsabilità limitata (SARL) può crescere con voi se assumete uno o più soci, mentre altre strutture, come la ditta individuale, sono più restrittive e meno flessibili.
Inoltre, la LLC offre protezione del patrimonio personale e alcuni vantaggi fiscali, che la rendono una struttura aziendale interessante per molti imprenditori.
Riduzione delle spese generali
Come accennato nell’introduzione, alcuni pensano che uno spazio di coworking non faccia altro che aumentare i loro costi operativi. Tuttavia, uno spazio di coworking può risparmiare denaro nella panoramica.
Ad esempio, non dovrete investire in attrezzature da ufficio come stampanti e fotocopiatrici se potrete accedervi tramite il vostro spazio di coworking. Inoltre, sarete in grado di dedurre le spese per l’utilizzo dello spazio di coworking come detrazione fiscale per la vostra azienda.
Gli spazi di coworking possono aiutare gli imprenditori a connettersi con altri, a risparmiare sui costi e a scalare facilmente la propria attività. Se siete proprietari di una piccola impresa, vale la pena di esplorare questa opzione.
Il Blog della Ricchezza tratta un’ampia gamma di argomenti, dal budgeting e dal risparmio alla ricerca di modi per aumentare il proprio reddito. Contattateci oggi stesso per saperne di più!