“Dio in una scatola è un’espressione che è stata usata per descrivere gli ultimi progressi dell’informatica. intelligenza artificialee in particolare le capacità dell’ultima piattaforma prototipo, GPT-3.5.
Il termine fa riferimento all’incredibile potenza e al potenziale di questa tecnologia, che è stata paragonata a un livello di intelligenza simile a quello di un dio.
Aprite una qualsiasi piattaforma di social media, scorrete per 5 minuti ed è probabile che almeno un post parli di ChatGPT.
Forse volete provare l’ultima tecnologia senza dovervi iscrivere a un prototipo di piattaforma sconosciuta, e così Dio in una scatola potrebbe essere proprio quello che vi serve.
Chi ha sviluppato Dio in una scatola?
Dio in scatola è sviluppato dall’amministratore delegato Varun Mayya e si basa sul modello GPT (generative pre-trained transformer) 3.5. GPT-3.5 è sviluppato da OpenAI.
Questo modello di intelligenza artificiale è stato addestrato su un’enorme serie di dati testuali di Internet, consentendogli di comprendere e generare il linguaggio umano con un elevato grado di precisione.
Questa tecnologia è stata utilizzata per creare un account Twitter in grado di generare tweet indistinguibili da quelli scritti da esseri umani reali.
Mai sentito parlare di GPT? GPT è un modello linguistico che utilizza l’apprendimento profondo per produrre testi simili a quelli umani. Se volete una spiegazione più completa, potete leggere su ChatGPT e su come utilizzarlo..
20 dicembre 2022Il CEO Varun Mayya ha annunciato la versione beta di God In A Box sul suo account Twitter.
“Stiamo annunciando God In a Box, un’implementazione diretta di GPT-3.5 in Whatsapp. A differenza di altre implementazioni, la nostra utilizza il nuovo modello e le nuove API e non richiede credenziali. Il lancio è previsto per stasera, ma è necessaria una chiave beta. Per ottenere una chiave gratuita, basta inviare un RT e ve ne invierò una via DM.

Che cos’è Dio in una scatola?
In pratica, è ChatGPT ma nella vostra applicazione di messaggistica di testo. Ad esempio, se ricevete un lungo messaggio da vostra madre, potete copiare il testo e chiedere a God In A Box di trovare una risposta a quel messaggio specifico.
Vedere l’esempio qui sotto.

Il bello è che chiunque può utilizzare questa potente tecnologia di intelligenza artificiale direttamente dalla propria app di messaggistica, WhatsApp.
Così, che siate a letto, in stazione o al lavoro, potete chiedere aiuto alla straordinaria intelligenza artificiale su qualsiasi argomento o domanda possiate immaginare.
Dove si può usare God In A Box?
Attualmente, God In A Box è disponibile solo su WhatsApp e non su Telegram, come molti speravano.
Mayya ritiene che God In A Box sarebbe più efficace su WhatApp, poiché questa piattaforma di proprietà di Meta ha il maggior numero di utenti attivi giornalieri.
Personalmente, non credo che scaricare WhatsApp per mettere le mani su un assistente virtuale sia un problema grave.
Alternative a God In A Box
Esistono alternative a God In A Box? La risposta è sì. Se siete più utenti di iMessage, lo strumento che dovreste cercare si chiama BFF.
È lo stesso approccio, solo con un nome diverso.
Per ora è necessario registrarsi e iscriversi alla lista d’attesa.
Se volete essere davanti ad altre persone e ridurre al minimo i tempi di attesa, potete unirvi al loro gruppo discord, che riduce i tempi di attesa.
God In A Box è sicuro?
È possibile utilizzarlo in modo sicuro. God In A Box non memorizza alcun messaggio e voi siete al sicuro. Per evitare abusi, non è possibile inviare più di tre messaggi ogni 10 secondi..
La fine della storia
Molti esperti ritengono che GPT-3.5 sia solo l’inizio di ciò che è possibile fare con l’IA e che siamo all’alba di una nuova era di progresso tecnologico.
L’espressione “Dio in una scatola” ricorda l’incredibile potenziale di questa tecnologia e l’impatto che potrebbe avere sulle nostre vite in futuro.
Provate questa tecnologia oggi stesso per essere all’avanguardia.