Divulgazione dell’inserzionista
Il deposito diretto è un modo semplice e veloce per accedere al proprio denaro.
Il deposito diretto, noto anche come trasferimento elettronico di fondi (EFT), consente alle aziende e alle organizzazioni di inviare pagamenti sicuri e solitamente disponibili in tempi rapidi. In media, l’accredito di un deposito diretto può richiedere fino a tre giorni lavorativi, ma ciò può dipendere dal tipo di software per le buste paga utilizzato dal datore di lavoro o dal mittente. Alcuni datori di lavoro possono elaborare il denaro più velocemente e renderlo disponibile immediatamente nel giorno di paga previsto.
Vediamo cosa c’è da sapere su quando sarà disponibile il vostro deposito diretto.
Cos’è il deposito diretto e come funziona?
Il deposito diretto è un trasferimento di denaro effettuato per via elettronica. Può essere effettuato da aziende, agenzie governative o dal pubblico in generale. Poiché i trasferimenti sono elettronici, il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti considera i depositi diretti un modo sicuro ed efficiente di inviare denaro.
I depositi diretti possono anche aiutarvi a evitare costi di manutenzione mensili in alcune banche.
Per usufruire del deposito diretto, è probabile che dobbiate registrarvi presso il vostro datore di lavoro o l’agenzia che eroga i fondi (l’IRS, ad esempio, se ricevete un rimborso fiscale). Tenete presente che se intendete ricevere prestazioni come la previdenza sociale, i sussidi per i veterani, il servizio civile o la pensione militare, il governo federale richiede che i pagamenti avvengano tramite deposito diretto.
Per impostare il deposito diretto, è necessario fornire le informazioni bancarie, compresi i dati del conto corrente. conto di risparmio e il numero di routing bancario. Questo indica al mittente dove inviare il denaro.
Le aziende possono richiedere ai propri dipendenti di ricevere lo stipendio tramite deposito diretto? La risposta dipende dallo scenario. In base alle normative federali, se un’azienda consente ai propri dipendenti di scegliere gli istituti che ricevono i loro depositi diretti, l’azienda può richiedere la partecipazione al deposito diretto. Tuttavia, se l’azienda designa un istituto specifico per ricevere tutti i depositi diretti dei suoi dipendenti, questi ultimi possono rinunciare a ricevere un assegno cartaceo.
Quanto dura il deposito diretto?
In media, un deposito diretto impiega da uno a tre giorni lavorativi per essere accreditato, ma i tempi possono dipendere dal tipo di software per le buste paga utilizzato dal datore di lavoro o dal mittente. Con alcuni datori di lavoro e servizi di elaborazione delle paghe, i depositi diretti possono essere disponibili il giorno di paga previsto.
Per essere sicuri di sapere quando il denaro arriverà, è meglio chiedere i dettagli al proprio datore di lavoro.
Il deposito diretto è immediato?
Le banche devono rendere disponibile il deposito diretto almeno il giorno lavorativo successivo se il deposito viene ricevuto in un normale giorno lavorativo. Tuttavia, molte banche possono rendere disponibile il denaro anche immediatamente, il che è una pratica comune.
Se vi iscrivete per la prima volta al deposito diretto presso un datore di lavoro, un’agenzia governativa o un’altra organizzazione, è possibile che ci vogliano diversi cicli di paga prima che smettiate di ricevere assegni cartacei e iniziate a ricevere depositi diretti sul vostro conto.
Il deposito diretto è automatico?
Una volta impostato il deposito diretto, i pagamenti vengono depositati automaticamente sul vostro conto bancario.
In genere i datori di lavoro non sono autorizzati ad addebitare una commissione per il deposito diretto se richiedono di accettare lo stipendio in questo modo o se la commissione ridurrebbe lo stipendio al di sotto del salario minimo. Sebbene le banche possano addebitare varie commissioni, in genere non vi è alcun costo per l’aggiunta dei depositi diretti al vostro conto.
Come posso controllare lo stato del mio deposito diretto?
È possibile controllare il saldo del conto per verificare se il deposito diretto è stato effettuato. Se il deposito programmato non è stato registrato sul conto, è possibile. :
- Chiedere a un rappresentante della banca se il problema dipende dall’istituto finanziario.
- Verificate con il vostro datore di lavoro o con l’organizzazione che ha emesso il deposito diretto.
- Assicuratevi di aver fornito le informazioni corrette sul conto e il numero di routing.
C’è qualcosa che posso fare per ottenere il mio deposito diretto più velocemente?
Alcune banche consentono di accedere al proprio stipendio prima se ci si iscrive al deposito diretto. Con conti come Chime è possibile accedere alla busta paga fino a due giorni prima, Credit Karma Money e Capital One.
E poi?
Il deposito diretto è un modo comodo e sicuro per essere pagati, soprattutto se si riceve una busta paga da un datore di lavoro, ma non è l’unico modo per ricevere denaro.
Gli assegni cartacei, i contanti e le applicazioni di pagamento digitale come Zelle e Venmo offrono anche modi per depositare denaro nel vostro conto corrente o di risparmio. L’opzione migliore per voi può dipendere da fattori quali …
- Se attualmente avete un conto corrente bancario
- La somma di denaro che si aspetta di ricevere
- Se il denaro proviene dall’estero
- Se si tratta di un trasferimento peer-to-peer o di denaro proveniente da un datore di lavoro