Il conto corrente PNC Virtual Wallet Spend in sintesi
Sedi fisiche | Oltre 2.600 filiali bancarie |
Per iniziare | Semplice: non è richiesto alcun deposito iniziale se il conto viene aperto online (altrimenti 25 dollari). |
Costo mensile del servizio | Costo mensile del servizio di 7 dollari, a meno che non si soddisfino determinate condizioni. |
Commissione di scoperto | 36 per ogni scoperto, ma gli scoperti di 5 dollari o meno vengono rimborsati automaticamente. |
Altre spese | Numerose commissioni, tra cui commissioni per bancomat fuori rete, sostituzione della carta di debito, anticipi di contante con carta di debito, estratti conto cartacei, estratti conto bancomat, commissioni per bonifici bancari, commissioni per stop payment. |
Come depositare | Di persona, per posta, presso uno sportello automatico, o tramite deposito mobile, deposito diretto, trasferimenti Zelle. |
Come prelevare/pagare | Carta di debito, bancomat, assegni cartacei, bonifici online, di persona presso una filiale bancaria, bonifici Zelle |
Caratteristiche degne di nota | Strumenti di gestione del denaro come la “modalità contanti ridotti”, che offre più tempo per evitare le commissioni e riportare il conto a 0 dollari in caso di scoperto accidentale. |
PNC Bank offre un conto di spesa Virtual Wallet, che combina funzioni di controllo e strumenti digitali per aiutarvi a gestire il vostro denaro.
PNC offre tre livelli di conti Virtual Wallet, ma in questo articolo ci concentreremo sul livello base.
5 cose da sapere sul conto corrente PNC Virtual Wallet.
Ecco alcune cose da considerare se state pensando di aprire un conto corrente Virtual Wallet con PNC Bank.
1. Conto personalizzabile con link ai risparmi
Il conto di spesa del portafoglio virtuale è un conto corrente, ma è possibile personalizzarlo per soddisfare le proprie esigenze. PNC vi permette di collegare opzioni del conto di risparmio sul vostro : Riserva e crescita.
Il conto Riserva è un conto di risparmio a breve termine per la pianificazione e il risparmio a breve termine. Pur maturando interessi sui saldi superiori a 1 dollaro, il tasso è inferiore a quello del conto Growth, ma entrambi sono bassi. La riserva può essere utilizzata anche come protezione dallo scoperto per il vostro conto corrente.
2. Un conto pieno di spese
Il conto Spend addebita una commissione di servizio mensile di 7 dollari, ma ci sono modi per evitarla. Per evitare questa tassa, è necessario soddisfare una delle tre condizioni seguenti:
- Mantenere un saldo mensile medio minimo di almeno 500 dollari su tutti i conti.
- Effettuare depositi diretti mensili di almeno 500 dollari.
- Avere un’età pari o superiore a 62 anni
Ma potrebbero esserci altre spese associate al vostro conto. Ad esempio, mentre molte banche hanno scelto di rinunciare alle commissioni di scoperto per i loro clienti, PNC non è una di queste. PNC addebita ancora 36 dollari se il conto è scoperto di 5 dollari o più.
Inoltre, ci sono altre commissioni da pagare. Dovrete pagare un extra se volete un estratto conto cartaceo, e le commissioni aumentano per gli estratti conto con immagini di assegni.
I bonifici nazionali in entrata costeranno 15 dollari e i depositi restituiti 12 dollari ciascuno.
3. Migliaia di filiali e sportelli automatici
PNC Bank ha migliaia di filiali in tutto il paese, che consentono a molti clienti di accedere facilmente alle operazioni bancarie di persona.
PNC ha anche recentemente aperto dei “Solution Center” in alcune città. Questi centri consentono di consultare gli esperti bancari di PNC in merito ai propri obiettivi finanziari e alle proprie esigenze bancarie e si prevede di aggiungere questi centri a nuovi mercati in futuro.
PNC non offre bancomat gratuito Ai prelievi da ATM non-PNC. L’utilizzo di un ATM non-PNC comporta il pagamento di almeno 3 dollari, ma attualmente PNC rimborsa la commissione per due transazioni ATM non-PNC al mese (ma sembra che le cose cambieranno dopo il 23 ottobre 2022).
4. Premi di spesa
PNC offre premi sugli acquisti ai clienti con un conto corrente. Utilizzando la carta di debito PNC Visa collegata al vostro conto Spend, potete guadagnare cash back su acquisti selezionati inclusi nell’offerta Purchase Payback di PNC. È sufficiente attivare le offerte disponibili nell’app mobile, utilizzare la carta PNC Visa presso il rivenditore e guadagnare i premi.
Tenete però presente che il conto Spend di base non vi permette di guadagnare interessi sul denaro presente sul conto. Alcune banche tradizionali offrono interessi sui conti correnti. Ma se volete che il vostro denaro maturi interessi con PNC, dovrete passare a un altro livello di conto corrente o aggiungere a Spend un conto di risparmio che offra interessi.
5. Strumenti di gestione del conto
PNC offre utili strumenti di gestione del conto con il conto Spend Virtual Wallet. Le caratteristiche dell’applicazione e del conto online includono bilancio e risparmio che consentono di fissare obiettivi per il proprio denaro. È inoltre possibile utilizzare altri strumenti esclusivi, come la modalità Low Cash, che limita gli addebiti e vi dà più tempo per portare a zero il vostro saldo.
PNC ha conti gratuiti?
Dipende dal vostro punto di vista. Sebbene il conto Spend della PNC Bank preveda una commissione di servizio mensile di 7 dollari, è possibile evitarla e rendere questo conto simile a un conto corrente gratuito soddisfacendo una delle tre condizioni: mantenere un saldo mensile combinato di almeno 500 dollari, avere un deposito diretto mensile di almeno 500 dollari o avere un’età pari o superiore a 62 anni.
Conti correnti gratuiti: 4 opzioni da considerare
Non siete sicuri che PNC Virtual Wallet Spend faccia al caso vostro? Considerate queste alternative.
- Banca d’America: Bank of America offre una serie di conti correnti, tra cui il conto Advantage Banking, che offre una serie completa di strumenti digitali per la gestione del conto.
- TD Bank: TD Bank è una buona opzione da considerare se siete studenti alla ricerca di un conto corrente senza spese di gestione mensili.