Nota editoriale: Intuit Credit Karma riceve compensi da inserzionisti terzi, ma ciò non influisce sulla qualità delle informazioni. l’opinione dei nostri redattori. I nostri inserzionisti terzi non rivedono, approvano o appoggiano i nostri contenuti editoriali. I contenuti sono accurati al meglio delle nostre conoscenze al momento della pubblicazione.

Divulgazione dell’inserzionista

Una carta di debito tradizionale non aiuta a costruire il credito perché utilizza il vostro denaro invece di una linea di credito da un prestatore. Il credito consiste nel prendere in prestito denaro – spesso attraverso un prestito o una carta di credito – che viene restituito in seguito come concordato, di solito con gli interessi.

Detto questo, ci sono nuove carte di debito che escono da questo schema. Come le carte di debito tradizionali, queste nuove carte sono collegate al vostro conto bancario.

Ma invece di prelevare immediatamente i fondi dal vostro conto dopo un acquisto, l’emittente della carta di debito copre la commissione e preleva il denaro dal vostro conto bancario il giorno successivo. Queste transazioni vengono segnalate come rimborsi agli istituti di credito. In questo modo è possibile costruire il proprio credito senza incorrere in grossi debiti.

Esistono anche altri modi per costruire la vostra storia creditizia o migliorare il vostro credito in generale. In questo articolo ne illustreremo alcuni.


Come costruire il vostro credito

Vediamo alcune opzioni che possono aiutarvi a costruire il vostro credito se state iniziando con una storia creditizia scarsa o nulla.

Aprire una carta di credito garantita

Se la mancanza di una storia creditizia vi impedisce di aprire una carta di credito normale, potete richiedere una carta di credito protetta. carta di credito Se vi risulta difficile, prendete in considerazione l’apertura di una carta di credito sicura invece. Sebbene la procedura di richiesta sia simile a quella di una carta di credito tradizionale, le carte protette richiedono un deposito di denaro in un conto separato, solitamente compreso tra 50 e 300 dollari. In seguito si ottiene una linea di credito da cui è possibile prendere in prestito fino all’importo del deposito. Finché l’emittente della carta segnala la vostra buona storia di pagamenti agli istituti di credito, una carta garantita può aiutarvi a costruire il vostro credito.

Molte carte garantite consentono di passare in seguito a una carta di credito tradizionale. Quindi, prima di aprire una carta, potrebbe essere utile chiedere al fornitore se questa opzione è prevista.

Ottenere un cofirmatario

Se siete costruire il vostro credito da zeroper aprire una carta di credito tradizionale o per accendere un prestito potrebbe essere necessario un cofirmatario. La richiesta con un cofirmatario che ha già un buon credito può rendere la vostra domanda più interessante per gli istituti di credito e le società di carte di credito.

Tenete presente che l’aggiunta di un cofirmatario lo rende anche responsabile del vostro debito. Assicuratevi quindi che l’altra persona comprenda appieno le responsabilità del cofirmatario prima di prendere qualsiasi decisione.

Diventare un utente autorizzato

Un altro modo per contribuire alla creazione di un credito è quello di diventare un utente autorizzato sulla carta di credito di qualcun altro. È meglio farlo con un amico o un familiare fidato che abbia già una buona storia creditizia. In fondo, se la persona non paga, questa informazione può essere riportata come parte della vostra storia creditizia.

Essere un utente autorizzato consente di ottenere una carta di credito a proprio nome, associata al conto del titolare della carta principale. Alcune società di carte di credito includeranno il vostro nome quando comunicheranno le informazioni sul conto principale agli istituti di credito. Tuttavia, non tutte le società lo fanno, quindi è necessario informarsi sulla società emittente prima di diventare un utente autorizzato.

Provare i prestiti per lo sviluppo del credito

Un’altra opzione per costruire il credito è quella di sottoscrivere un prestito per lo sviluppo del credito. Secondo una 2020 dell’Ufficio di protezione finanziaria dei consumatoriI mutuatari non indebitati hanno tratto i maggiori benefici dall’utilizzo di questo tipo di prodotto creditizio.

Mentre i prestiti tradizionali consentono generalmente di accedere al denaro preso in prestito in anticipo, prestiti per la creazione di credito Richiedono il pagamento di un certo importo, o di tutto l’importo, prima di utilizzare i fondi presi in prestito. In genere, questi prestiti sono di importo inferiore rispetto ai prestiti tradizionali e possono comportare il pagamento di interessi sui fondi, ma il vantaggio è che si può iniziare a costruire la propria storia creditizia.

Il piano Credit Builder di Credit Karma vi aiuta a risparmiare e a costruire il vostro credito allo stesso tempo. Una volta deciso quanto si vuole risparmiare, il denaro viene depositato su un conto vincolato ed è possibile effettuare pagamenti mensili. È possibile spendere il denaro una volta risparmiati almeno 500 dollari.

Utilizzare i servizi di rendicontazione degli affitti

Anche l’aggiunta di altri dati al vostro profilo creditizio può aiutarvi a ottenere credito. I servizi di segnalazione degli affitti, come LevelCredit, possono aiutarvi a trasmettere le informazioni sui pagamenti dell’affitto agli uffici di credito, anche se alcuni programmi non trasmettono i pagamenti a tutti e tre gli uffici di credito.

Ricordate che questa strategia è utile solo se pagate regolarmente l’affitto in tempo. I mancati pagamenti possono avere un effetto negativo sul vostro credito.

Come stabilire sane abitudini creditizie

Quando si costruisce il proprio credito, una delle prime cose da fare è leggere i propri rapporti di credito e verificare regolarmente la presenza di errori. Potete richiedere i vostri rapporti di credito gratuiti ogni 12 mesi a annualcreditreport.com. E non preoccupatevi, non danneggia il vostro credito.

Ecco altre misure che potete adottare per rafforzare la vostra storia creditizia e la vostra salute finanziaria.

  1. Effettuare i pagamenti in tempo. La vostra storia di pagamenti è un fattore importante per il vostro punteggio di credito e la salute generale del credito. È una buona idea impostare un sistema, ad esempio scrivendo le date di scadenza sul calendario o impostando promemoria sul telefono, che vi aiuti a pagare le bollette in tempo. Ricordate che il fatto che un conto non venga segnalato agli uffici creditizi non significa che non possa influire sul vostro credito. Anche l’invio di una fattura scaduta a un’agenzia di riscossione può danneggiare il vostro credito.
  2. Assicuratevi che il vostro tasso di utilizzo del credito sia basso. Il tasso di utilizzo del credito è la quantità di credito disponibile utilizzata ed è un altro fattore importante per determinare il punteggio di credito. In generale, le persone che si avvicinano troppo al proprio limite di credito o lo superano, probabilmente avranno più difficoltà a ripagarlo in futuro. Cercate quindi di utilizzare solo una piccola parte del vostro credito disponibile, preferibilmente meno del 30%.
  3. Evitate di aprire più conti di credito uno dopo l’altro. Avere più conti può aiutarvi a costruire la vostra storia creditizia e a migliorare la vostra salute finanziaria, ma aprire troppi conti in un breve periodo di tempo può avere un effetto negativo sul vostro punteggio.
  4. Mantenete aperti i vostri conti di credito. Anche se la durata della storia creditizia non ha un impatto sul punteggio come la storia dei pagamenti o l’utilizzo del credito, è comunque un fattore importante da considerare. La lunghezza della vostra storia creditizia comprende il tempo in cui avete utilizzato il credito e il tempo in cui avete tenuto aperti determinati conti.

Passi successivi

In generale, le carte di debito non creano credito, anche se esistono nuovi tipi di carte di debito che sostengono di poterlo fare. Tuttavia, queste carte sono ancora relativamente nuove.

Per le persone che non hanno una storia di credito, potrebbe essere più sensato iniziare a costruire il credito ottenendo una carta di credito garantita, sottoscrivendo un prestito per la creazione di credito o diventando un utente autorizzato sulla carta di qualcun altro.

Ricordate che prima di sottoscrivere un prodotto o un servizio per la creazione di credito, è consigliabile fare delle ricerche per evitare spese spiacevoli, penali nascoste o truffe.